Concerto in occasione delle commemorazioni dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema

Gabriele Mirabassi, clarinetto
Enrico Bronzi, violoncello
Gioia Giusti, pianoforte

Musiche di Johannes Brahms e Robert Schumann

Alpi Apuane | Sant’Anna di Stazzema
sabato 11 agosto 2018 ore 18.00

ingresso libero

in collaborazione con CAI Pietrasanta e CAI Forte dei Marmi
in caso di maltempo Chiesa di Santa Maria Assunta di Stazzema, ore 17:00

 

ESCURSIONE PER SANT’ANNA DI STAZZEMA

Le sezioni CAI di Forte dei Marmi e Pietrasanta organizzano una gita da Capriglia a Sant’Anna di Stazzema.

Ritrovo alle ore 14:30 al parcheggio del Terminal bus a Pietrasanta oppure alle ore 14:45 presso il parcheggio alto di Capriglia dove si trova l’inizio del sentiero (vicino al parco giochi e alla casa di cura). Sentiero facile, zona molto panoramica con tratti all’ombra e altri al sole in egual misura. Consigliato almeno un litro d’acqua, una giacca a vento, scarponcini a collo alto da trekking, una luce frontale per il rientro.

L’iscrizione alla gita è obbligatoria e, per i non soci è obbligatoria anche l’assicurazione del costo di 8 euro.
Sia per l’iscrizione che per l’attivazione dell’assicurazione chiamare uno dei seguenti numeri:

Cristian Leonardi: 3480009811
Giovanni Guidi: 3338554951

Difficoltà: E
Dislivello: 250 m circa
Ore di cammino: 1.30 – 2.00

 

Come arrivare a Sant’Anna di Stazzema

IN MACCHINA

Per chi proviene da Milano, Torino, Emilia Romagna o comunque da nord (percorrendo l’autostrada A12 direzione Livorno) è preferibile uscire al casello Versilia.

Uscire al casello Versilia della A12 e seguire la direzione Pietrasanta – Capezzano Pianore (uscendo dal casello svoltare a sinistra); proseguire sulla c.d. “via di scorrimento” per circa tre km, imboccare il Viale Apua in direzione monti (alla rotonda con l’obelisco di Folon imboccare la terza uscita), percorrerlo fino alla SS1 Aurelia; arrivati allo stop al termine del Viale, a Pietrasanta, prendere la via provinciale Sarzanese in direzione Camaiore. Percorsi due Km. da Pietrasanta, si trova la rotonda per S.Anna – La Culla: imboccare la strada che porta verso monti (terza uscita).
Per giungere a Sant’Anna di Stazzema si percorre una strada di montagna lunga 10 Km, che sale dalla piana della Versilia lungo i paesi di Monteggiori e La Culla, fino ad entrare nel Parco Nazionale della Pace, all’interno del Parco Regionale delle Alpi Apuane.

VEDI MAPPA

—————————————–
Per chi proviene da sud o da Firenze (percorrendo l’autostrada A12 direzione Genova)
è preferibile uscire al casello Viareggio

VEDI MAPPA

—————————————–

ATTENZIONE

Fare attenzione alle segnalazioni che danno i GPS e i navigatori satellitari che possono indicare Sant’Anna di Stazzema come Stazzema;
in realtà quest’ultima località, seppure sia nel medesimo ed omonimo comune, è distante oltre 1 ora di macchina e non è collegata con Sant’Anna.
Eventualmente, inserire come destinazione Monteggiori : è uno dei paesi sulla strada per Sant’Anna; una volta raggiunto, proseguire per altri 6 km circa.