Orchestra della Toscana

Daniele Giorgi direttore

Sinfonia Pastorale di Beethoven

BEETHOVEN Sinfonia n.6 op.68  Pastorale

Alpi Apuane | Campocecina (MS)
sabato 4 agosto 2018 ore 17.30

ingresso libero

in caso di maltempo Duomo di Massa, ore 16:30

Visita il sito dell’ Orchestra della Toscana

 

In collaborazione con CAI Massa, CAI Carrara

Con la partecipazione del Campo Scuola dell’Ambulatorio di Diabetologia dell’ AOU Meyer, Firenze.

 

Come arrivare a Campocecina (1320 metri s.l.m.):

IN MACCHINA
Campocecina è raggiungibile in auto da Carrara seguendo la SS446 in direzione di Gragnana, Castelpoggio e Fosdinovo. Tre chilometri dopo l’abitato di Castelpoggio si trova il bivio della Spolverina, (prendere a destra) seguendo le indicazioni stradali per Campocecina. Arrivati al Piazzale dell’Uccelliera si prende la strada che sale sulla sinistra e dopo poche curve si arriva all’Acquasparta.

Campocecina è raggiungibile anche da Fosdinovo (seguendo sempre la SS446 in direzione Carrara) voltando a sinistra al terzo bivio (ci sono le indicazioni per Campocecina). Da Castelnuovo Magra (salendo al centro storico del paese poi proseguendo per il borgo di Vallecchia, per la località Giorgione fino all’incrocio con la SS446, dove svoltando a destra si prosegue fino al bivio per la spolverina. Qui andare a sinistra verso Campocecina).

A PIEDI
Campocecina è raggiungibile anche a piedi tramite escursionismo sui sentieri CAI anche da Castelpoggio, da Gragnana e da Torano.
Un sentiero semplice e piuttosto breve per raggiungere Campocecina può essere percorso dopo aver posteggiato l’auto al parcheggio dell’Uccelliera, a partire dal quale bisogna dirigersi verso sinistra lungo la strada che porta al parcheggio di Acquasparta, dopo circa 100 m si incontra sulla destra il sentiero N°182 di Fontana Antica che si percorre fino a giungere al rifugio CAI Carrara e da qui con il N° 173 si giunge ai prati di Campocecina.

Difficoltà T/E
Dislivello 150mt
Ore di cammino 0,40

Il rifugio di riferimento è il Rifugio Città di Carrara (0585 841972) della sezione CAI di Carrara.
Per chi intendesse pranzare al rifugio è consigliabile la prenotazione.

 

Per la giornata di sabato 4 agosto 2018 non sono organizzate escursioni CAI,
ma per chi volesse camminare prima del concerto dell’Orchestra della Toscana previsto per le ore 17:30 a Campocecina, sono possibili trekking autonomi di varia lunghezza e difficoltà

Scopri i percorsi

Guarda le MAPPE